I TEMI DI QUESTO SITO

  1. Quando soffriamo nell’anima, c’è sempre una cura…l’ho sempre pensato e perseguo questa linea sul piano psicoterapeutico con dedizione,ascolto empatico e senza arrendermi mai

I temi di questo sito saranno di vario genere, a carattere psicologico, che mirano ad informare sulle problematiche attuali esistenti ma anche a darne una lettura piu approfondita in cui ognuno possa riconoscere la propria storia o riconoscersi: questo non vuol dire certo che si offra uno strumento di “autocura”,  bensi fornire uno spunto di riflessione che possa aprire molte porte “interne” ed “esterne” (come il contattare uno psicoterapeuta per comprendere meglio le proprie dinamiche interne o relative al/la partner, o con i figli o con i propri familiari o nelle relazioni in genere piu’ problematiche)

Iniziero’, come si e’ potuto gia’ constatare, con gli articoli pubblicati, con il tema del ” NARCISISMO” riferendomi particolarmente al narcisismo patologico, così frequente nelle attuali relazioni d’amore e non, e sostengo con gli strumenti psicologici che ho appreso,quanto attraverso la Psicoterapia la persona possa vedere la luce, risolvere blocchi antichi e questo vale per entrambi i partners. Personalmente ho seguito tanti casi di narcisisti/e che attualmente conducono una vita non più disfunzionale.

Seguiranno altri temi psicologici sempre molto attuali di cui prima vi informerò in linea teorica per poi dimostrare le possibilità di cura; spero che i prossimi temi possano  suscitare il vostro interesse. Buona lettura!

P.S. se cliccate su Press potrete trovare due interessanti lettere scritte da un Narcisista che hanno suscitato la mia curiosita’ , che ho ascoltato molto spesso nella mia pratica clinica, ma che un Narcisista non scriverebbe mai……nella loro particolarita’ sono divertenti! Meno per chi vi sta accanto nella quotidianita’ ovviamente.

Categories: Articoli informativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.