LIBRO: “dell’amore e non solo – Riflessioni per vivere meglio davvero”

In questo libro affronto svariati problemi di grande attualità in una prospettiva psicologica che include la questione stessa della psicoterapia. Offro al contempo strumenti terapeutici di facile utilizzo per stare progressivamente meglio con se stessi e con gli altri.

Oggi giorno i nostri disagi psichici sempre più frequenti, sono causa di dolore e mal di vivere. I temi affrontati nel libro sono dunque fondamentali in quanto inerenti ai problemi della società odierna; il presente contributo è di scorrevole lettura per gli addetti ai lavori e non.

In questa società così “liquida” e frettolosa, con molta facilità si tende a ricorrere a supporti psicofarmacologici, spesso già in età giovanile, a cui a lungo andare ci si assuefà, dovendo così aumentare le dosi con ovvie conseguenze fisiche e spesso con scarsi risultati clinici.
Evidenzio pertanto quanto una buona psicoterapia, mirata a far emergere disagi antichi e nuovi, li elabora e risolve all’interno di una alleanza terapeutica per con- seguire sollievo e guarigione. Questo libro è un piccolo saggio dedicato a chi ha sofferto o soffre al momento, nonché uno strumento di riflessione per poter vivere meglio.

Sottolineo inoltre che tutte le esperienze e le attività che vengono vissute con un senso di ‘amore’ per gli altri e per se stessi, costituiscono una sinergia mirante ad una evoluzione spirituale.

Più si addiverrà ad esperire questo senso integrale dell’amore, nei propri ideali come pure nella vita di tutti i giorni, più si arriverà ad essere liberi di amarsi, di amare e di essere amati.

* Il libro e’ prenotabile su Amazon, Ibs e La feltrinelli e acquistabile da subito sul sito CIC Edizioni Internazionali

Categories: Libri pubblicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.